You are here
Roccapiemonte: prende il via Rocca Beach Games Lifestyle Provincia Provincia e Regione 

Roccapiemonte: prende il via Rocca Beach Games

Parte la V edizione del festival, organizzati tanti giochi in stile Hawaiano.

Torna a Roccapiemonte il binomio vincente sport e giovani. Decine di ragazzi si sfideranno in una sana competizione di Beach e Foot Volley. A partire dal 3 Luglio, Piazza Zanardelli, per l’occasione, si trasformerà in una spiaggia artificiale per ospitare coloro che prenderanno parte al torneo che avrà termine il 23 dello stesso mese.

L’evento, patrocinato dal Comune, vede come protagonista il Forum dei Giovani di Roccapiemonte e volge, ormai, alla sua V edizione.

Per conoscere più a fondo le tradizioni e le modalità che avvolgono questa manifestazione, abbiamo fatto qualche domanda al Presidente del Forum dei Giovani, Delfino D’Auria, che ha soddisfatto a pieno le nostre curiosità.
L’evento, nato nel 2018 da un’idea dell’ultimo direttivo del Forum, voleva rivitalizzare il centro cittadino organizzando un torneo dove i giovani fossero gli unici veri protagonisti.

Ad animare la manifestazione, la partecipazione degli ex coordinatori Pierluigi De Rosa e Piero Pignataro che ogni anno contribuiscono in maniera determinante alla realizzazione dello stesso.
“Il Rocca Beach Games – sottolinea il Presidente D’Auria – è diventato un must dell’estate rocchese attirando una gran parte della comunità, oramai affezionata all’evento“.

Per quanto riguarda l’organizzazione, la competizione avrà luogo a Piazza Zanardelli dal 3 al 23 Luglio ed è strutturata in 4 tornei: Beach Volley 4Vs4 AMATORIALE, Beach Volley 2Vs2 B4 Maschile, Beach Volley 4Vs4 SEMIPRO e Foot Volley. I moduli d’iscrizione sono facilmente reperibili per chiunque fosse interessato tramite il link presente sulle pagine Facebook e Instagram del Forum dei Giovani.

Ma il divertimento per Roccapiemonte non finisce qui, il Forum e i membri del Direttivo hanno già stilato un possibile programma di eventi sportivi e culturali da organizzare anche durante la stagione invernale.

Giulia Luciano

scritto da 







Related posts